About me

Chi sono?

Lorenzo Coscarella, giornalista pubblicista, ho studiato Scienze Politiche e per passione mi piace scoprire la storia e l’arte della mia terra.

Perché Esplorazioni Cosentine?

Un modo per conoscere Cosenza, in particolare il centro storico, e molti dei paesi della provincia nei quali mi sono imbattuto tra esplorazioni sul posto e spulciando vecchie carte. Spunti e riflessioni che partono per lo più da ricerche di archivio, pubblicate in brevi articoli su riviste e quotidiani, presentate attraverso curiosità, fatti e personaggi noti e meno noti.

Date un’occhiata qui per trovare l’indice degli articoli postati sul blog:

Indice degli articoli

Mentre per le altre mie pubblicazioni vi invito a visitare il mio profilo su:

Academia.edu 

E non dimenticate di mettere un like alla pagina Facebook per seguire gli aggiornamenti del blog! Per ogni altra informazione:

 mail

Teatro-Rendano-Cosenza

8 pensieri su “About me

  1. I love your pictures on Instagram, and your blog as well. My great-grandparents moved from Cosenza to the United States, and your photos are a wonderful glimpse of a home I would love to visit someday.
    Thank you for your postings!

  2. Buonasera Lorenzo, sono uno studioso di Storia dell’arte dell’Università della Calabria e sto compilando una tesi sul complesso di San Domenico di Cosenza, sono stato attratto da una foto della chiesa domenicana che è in un tuo articolo. voi contattarti via mail, per sapere se hai notizie maggiori sulla suddetta immagine. ciao Flavio Rizzuti

    • Grazie per la segnalazione. Il sito web è uno strumento utilissimo per la promozione di una istituzione quale il Museo Diocesano di Cosenza, che è certamente uno luoghi da non perdere per chi visita la città.

      A presto tra le sale del museo,

      Lorenzo

  3. Sono interessata sapere di Palazzo Smmarco a Domanico Cosenza, Mio padre c’era e ho letto il tuo articolo si chiama “Domanico; da paesaggio alla storia”. Puio dirmi perche questo palazzo ha ii nome sammarco?
    Grazie
    Jacqueline Sammarco
    j_sammarco@verizon.net

Lascia un commento